• Cinque Terre Outdoor

Disney PIXAR "Luca" alle Cinque Terre


Quale cornice è la più adatta per una storia di amicizia ed avventure indimenticabili?

La location scelta per il nuovo film della PIXAR è l'Italia, più precisamente la riviera Ligure e le nostre amate Cinque Terre.


Pixar


La Pixar Animation Studios, o semplicemente Pixar, è una multinazionale e casa di produzione cinematografica specializzata in CGI, con base a Emeryville, California(Stati Uniti). È stata fondata nel1986 e dal 2006 appartiene alla Walt Disney Company.

Vanta il fatto di essere la prima casa cinematografica ad aver sviluppato un lungometraggio interamente in computer grafica (Toy Story - Il mondo dei giocattoli, 1995), ed ha festeggiato nel 2016 i propri trent'anni di attività.

(source wikipedia)



(source YOUTUBE FyrTV)


“Luca celebra l'amicizia e le avventure di un'estate indimenticabile”


"Luca"


Il titolo è italiano, «Luca», e così è l’ambientazione. Il nuovo film Pixar, la cui uscita nei cinema statunitensi è stata fissata per il 18 giugno 2021, è la storia universale di una diversità percepita come imperfezione. Ma la cornice nella quale è calata ha le sfumature particolari della riviera italiana. Luca, diretto dal candidato all’Oscar Enrico Casarosa e prodotto dall’Andrea Warren di Cars 3, è la fotografia di un’estate felice. Luca la vive insieme al suo migliore amico, e c’è il mare, c’è la libertà, c’è il profumo dell’erba, i gelati e le prime corse in motorino.

C’è il divertimento, minacciato però da una presenza oscura. Luca, all’apparenza garrulo e sereno, è in realtà un mostro marino, abitante di un mondo sommerso, che con la Terra ha poco in comune.


«Questa è una storia profondamente personale, non solo perché è ambientata nella riviera italiana dove sono cresciuto, ma perché al centro di questo film c’è la celebrazione dell’amicizia – ha spiegato il regista, Enrico Casarosa –Le amicizie infantili spesso stabiliscono la rotta di chi vogliamo diventaree sono proprio quei legami ad essere al centro della nostra storia inLuca. Così, oltre alla bellezza e al fascino del mare italiano, il nostro film racconterà un’avventura estiva indimenticabile che cambierà radicalmente Luca», di cui il film seguirà il percorso di crescita.

(source Vanity Fair)

68 views0 comments

Recent Posts

See All